Guadagnare Con Le Affiliazioni, Come Si Fa ?

Guadagnare con le affiliazioni online, come si fa e come funziona. E’ questo l’obiettivo di questo articolo, spiegarti come guadagnare online affiliandoti a siti, programmi e marketplace che vendono prodotti direttamente o indirettamente.

Ma vediamo per sommi capi cosa significa affiliarsi, come questa forma di remunerazione online potrebbe portare successo e serenità finanziaria.

Cosa Sono le Affiliazioni

Le affiliazioni sono dei programmi pensati per chi ha un sito web o blog potenzialmente molto seguito in grado di rivendere prodotti e servizi di aziende rinomate e brand importanti in cambio di una percentuale.

Cosa Sono

Non proprio rivendere ma più che altro portare traffico interessato sugli store ufficiali dei brand in questione ( o su store più generalisti ) facendogli concludere quasi sempre l’acquisto.

Per esempio affiliandoti al sito della Breil potrai reindirizzare gli utenti del tuo sito ad acquistare orologi sul punto vendita online della Breil stessa e ricevere una percentuale sul prezzo di vendita se l’utente o il lettore acquista effettivamente l’orologio tramite il tuo link affiliato.

In parole povere: è come se dicessi alla Breil, ” io ti porto gente interessata all’acquisto e se comprano da te mi dai una percentuale.”

Anche chi non ha un sito può sfruttare le affiliazioni per esempio lavorando con le email o sui social, ma lo vedremo più giu.

Amazon e Company, Tutti i Programmi

Amazon è forse il portale che ha il miglior programma di affiliazione del momento.

Amazon Magazzino

O almeno, quello grazie al quale molte persone riescono a guadagnare cifre importanti con i propri link affiliato.

Punti di forza:

  1. Semplicità nel generare link a prodotti, categorie, bestsellers, ricerche mirate e altro
  2. Pagamenti puntuali tramite bonifico
  3. Percentuali alte ( 10% ) su libri e cose per la casa, un pò meno per prodotti tecnologici e altre categorie ma comunque sempre delle belle commissioni.
  4. Possibilità di promuovere l’acquisto di prodotti di molti marchi italiani e internazionali

Basta registrarsi al programma di affiliazione, compilare tutti i campi con i dati richiesti, inserire il proprio sito web e ricevere l’ID affiliato con il quale tracciare tutti gli url che punteranno dal tuo sito verso Amazon.

Zanox è invece un marketplace, ovvero una piattaforma al cui interno esistono molti brand che hanno deciso di far affiliare i publisher alla loro azienda. Potrai così trovare Zalando, Telecom, Asos, Grupon, Meetic, William Hill e molti altri.

La differenza con Amazon è che dovrai iscriverti di volta in volta ai programmi di affiliazione di ciascun brand che ti interessa, aspettare che ti accettino e iniziare a creare gli url personalizzati con il tuo codice affiliato o i tuoi banner illustrati.

Anche qui ottime percentuali, soprattutto con Zalando e tanti punti di forza.

Per altri canali e portali simili ti rimando alla directory aggiornata dei programmi di affiliazione stilata da Alverde.net dove sicuramente troverai davvero il meglio del mercato. Hanno fatto un lavoro eccezionale diviso per categorie di interessi con le varie percentuali di ricavi che ogni sito o marchio offre.

Etichettato , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *